Ossigeno in piscina: OXIGEN TRIO

Ossigeno in piscina: l’alternativa al cloro

OXIGEN TRIO è un prodotto unico nel suo genere perché formulato nei nostri laboratori interni, secondo elevati standard di qualità. 

L’ossigeno in piscina rappresenta una valida alternativa alla classica disinfezione a cloro e Oxigen trio è il prodotto giusto, infatti il prodotto è stabilizzato tramite processo interno e ciò permette di mantenere nel tempo il principio attivo e garantire la massima efficacia in vasca. 

Particolari componenti e ossigeno liquido ne risaltano l’azione ossidante, alghicida, inglobante e schiarente e proprio grazie alle sue caratteristiche è in grado di rendere, in maniera naturale, l’acqua cristallina e sanificata.

Inoltre, Oxigen Trio, non rilascia residui pericolosi e non apporta acido isocianurico in acqua, inoltre è adatto a tutti i tipi di filtrazione.
Infine, OXIGEN TRIO, a differenza del cloro, è inodore e non causa bruciore agli occhi.
È indicato per le piscine private frequentate sia da bambini che da persone con pelle sensibile.
Oxigen trio è un prodotto idoneo alla vendita al pubblico rif. Reg. 1148/2019 relativo all’immissione sul mercato e all’uso di precursori di esplosivi

Trattamenti piscina

Come utilizzare Oxigen Trio

Prima di utilizzare OXIGEN TRIO è necessario abbattere totalmente i valori di cloro in vasca, o almeno ottenere un valore di Cloro inferiore a 0,1. Per eliminare residui di cloro potete utilizzare un prodotto neutralizzante granulare o liquido:

Prima di aggiungere il prodotto, controllate il valore del pH e regolatelo tra 7,0 e 7,4. Il prodotto può essere aggiunto puro all’acqua della piscina utilizzando un dosatore o direttamente nell’acqua, davanti alle bocchette di mandata, ma ricordatevi di non introdurre MAI il prodotto negli skimmer o vicino alle bocchette di prelievo perché non dovrà andare puro direttamente nel filtro.

Dose Iniziale: 15 – 30 Lt per 100 m3
Dose di Mantenimento: 7,5 – 15 Lt per 100 m3

Infine ricordatevi che con i trattamenti ad ossigeno è importante abbinare ogni 15 gg un flocculante in pastiglie per potenziare l’azione del filtro.

Ossigeno e Cloro: quello che devi sapere

Prima di utilizzare OXIGEN TRIO è necessario abbattere totalmente i valori di cloro in vasca, o almeno ottenere un valore di Cloro inferiore a 0,1. Inoltre, l’efficacia di oxigen dura circa una settimana e, quindi, per tornare ad utilizzare prodotti a base cloro vi basterà aspettare qualche giorno senza reimmettere ossigeno in piscina.

A differenza del cloro, oxigen trio non causa irritazioni ed è di gran lunga più delicato anche su pelle e mucose, per questo è particolarmente indicato per piscine private, SPA, o comunque piscine frequentate da bambini e persone sensibili.

Se vuoi conoscere il rivenditore più vicino a te o hai bisogno di maggiori informazioni lascia qui la tua mail e sarai ricontattato dal nostro ufficio commerciale.







    Regione*

    Dati aziendali:

    Privacy policy

    FACEBOOK

    Instagram Lapi Chimici

    YOUTUBE

    Condividi:

    Related Posts